
-20% e spedizioni gratuite sul tuo primo ordine: usa il promocode BENVENUTO
Riviste Premium
Dai più valore a tutte le tue pubblicazioni con le riviste nobilitate: la finitura oro, argento oppure la vernice 3d sono la soluzione ideale per mettere in luce alcuni dettagli della tua copertina. Il logo, il titolo della tua pubblicazione oppure alcuni dettagli di un’immagine: prova, l’effetto wow è garantito!







Stampa e rilegatura con Nobilitazione
Con Pixartprinting hai la possibilità di stampare i tuoi prodotti rilegati e nobilitati online, in modo facile e veloce. La Nobilitazione ti permetterà di ottenere delle stampe impreziosite da particolari in rilievo o dalla superficie metallizzata e brillante. Puoi dare forma a libri, cataloghi, riviste e opuscoli scegliendo il tipo di rilegatura che preferisci. Puoi scegliere tra Punto metallico nobilitato, Spirale nobilitata e Brossura nobilitata. Puoi anche scegliere la Copertina rigida nobilitata per la stampa dei tuoi libri dall’aspetto premium!
Cos’è la Nobilitazione?
La Nobilitazione è una tecnica di stampa che permette di mettere in risalto alcuni particolari della grafica. Ne esistono più tipologie:
- Vernice 3D: prevede l’applicazione di una vernice trasparente ad alto spessore su aree della grafica da te selezionate, per impreziosirle e farle risaltare con un esclusivo effetto tattile in rilievo.
- Laminazione oro: avviene tramite la termo adesione di un foil oro su aree della grafica da te selezionate per impreziosirle e farle risaltare con un particolare effetto metallizzato brillante.
- Laminazione argento: come la precedente, avviene tramite la termo adesione di un foil argento. In questo caso il risultato ottenuto è un effetto metallizzato color argento.
I nostri consigli per la Nobilitazione
Puoi indicarci quali aree della tua grafica nobilitare attraverso il livello dedicato all’interno del file di stampa. Scarica il Template dalla pagina prodotto e utilizzalo per impostare il tuo file:
- La grafica del livello Finishing non deve contenere sfumature, retini o trasparenze, deve essere vettoriale e utilizzare il campione colore Finishing.
- Le nobilitazioni possono avere la forma che desideri per permetterti maggiore libertà creativa.
- Ti consigliamo di utilizzare un font con una dimensione minima non inferiore a 10 pt e di 1 pt per il tratto.
- Ti suggeriamo, infine, di non inserire lavorazioni di nobilitazione in corrispondenza delle cordonature, per evitare rotture della vernice o della laminazione.
Come scegliere il tipo di carta ideale per la tua rivista nobilitata?
La scelta della carta ideale per una rivista con nobilitazione dipende dall'effetto finale che desideri ottenere e dal tipo di nobilitazione selezionata. Se punti a valorizzare la brillantezza della laminazione oro o argento, è consigliata una carta patinata lucida o satinata, capace di esaltare al massimo la lucentezza e l’effetto metallizzato. Per la vernice 3D, invece, puoi optare per carte opache come la patinata opaca o usomano, che garantiscono un perfetto contrasto tra l’opacità della carta e l’effetto in rilievo lucido della vernice. Inoltre, per un approccio più sostenibile, puoi scegliere carte ecologiche o riciclate che si sposano perfettamente con una comunicazione green. Ricorda che ogni dettaglio contribuisce all’esperienza tattile e visiva: valuta attentamente grammatura e finitura, così da ottenere un risultato impeccabile e duraturo.