Scopri quanto è semplice creare dei biglietti personalizzati per accompagnare i tuoi regali. Guadagna la stima dei tuoi clienti e dipendenti recapitando loro un messaggio associato ad un regalo.
© 1994–2021 Pixartprinting S.p.A. a socio unico
Soggetta alla direzione e coordinamento di Cimpress plc - P.IVA IT04061550275 - All rights reserved.
Per i tuoi biglietti save the date
Il biglietto di accompagnamento regalo o “compliment slips” è un semplice biglietto di supporto utile per veicolare un messaggio nel momento in cui si consegna un regalo. È un utilissimo strumento di comunicazione molto apprezzato che dona un tocco di professionalità in più ad un regalo, soprattutto in ambito professionale. Crea il tuo biglietto di accompagnamento regalo e personalizzali con il logo e colori del tuo brand oppure nel modo che più preferisci.
Potrai scegliere tra diverse tipologie di biglietto da personalizzare. Infatti, può essere stampato anche su formati più grandi che permettono di inserire un messaggio più lungo e personalizzato.
Per donare un tocco di classe in più al tuo biglietto e renderlo “elegante” ricordati di scegliere una carta grezza con un’alta grammatura e per un tocco in più utilizza la nobilitazione che ti permetterà di mettere in rilievo alcuni elementi del tuo biglietto e renderli piacevoli al tatto oltre che allo sguardo. Ricordati di includere nel tuo biglietto una sezione all’interno della quale poter scrivere a mano dove poter scrivere una dedica personalizzata per la persona che riceverà il regalo. In questo modo, la persona che riceverà il biglietto, si sentirà privilegiato e importante e sarà contento di sapere che il suo interlocutore ha speso del tempo per lui. Questo supporto di comunicazione è una risorsa molto utile specialmente per negozi o azienda che fanno spesso regali ai propri clienti, dipendenti o collaboratori!
Se vuoi superarti ricordati poi che puoi anche imbustare i tuoi biglietti personalizzando sia la busta che l’adesivo che la sigilla.
Per creare il tuo biglietto di accompagnamento puoi scegliere tra diversi formati in base alla tipologia di biglietto che vorrai creare, scegli un formato più piccolo se vorrai includere in messaggio più contenuto, seleziona invece il formato più grande se desideri includere qualche parola in più e magari stamparci anche una foto.
Scegli l’orientamento del biglietto e decidi se stampare il tuo messaggio in verticale oppure in orizzontale. Ricordati che potrai stampare il tuo biglietto fronte e retro se lo desideri, quindi potresti ad esempio includere un messaggio sul retro e stampare il logo della tua azienda sull’altro.
Biglietti di accompagnamento sono solitamente utilizzati per accompagnare per l’appunto un regalo. Anche se secondo il galateo è il “Regalo ad essere d’accompagnamento al biglietto” e non viceversa, quindi prestiamo attenzione a quest’importante elemento.
I biglietti quindi si utilizzano spesso in presenza di un regalo, si in ambito personale ma ancora di più che nella sfera professionale / aziendale dove solitamente un regalo ha uno scopo ed un messaggio ad esso associato.
Un biglietto di accompagnamento regalo, ad esempio, può essere utilizzato a seguito di un regalo distribuito ai tuoi più importanti clienti, oppure assieme ad un regalo per ringraziare i tuoi collaboratori o dipendenti. Ricorda che è sempre meglio, dove possibile, scrivere qualcosa a mano poiché significa molto di più per il cliente ricevere un messaggio scritto a mano, ciò dimostra il tempo e lo sforzo sono stati impiegati per scrivere quel messaggio. Includi quindi nel template del tuo biglietto alcune righe vuote da riempire a mano.
Il messaggio da inserire solitamente varia a seconda delle informazioni o dell'oggetto del motivo per cui stai inviando il modulo di complimento, di solito sarà un semplice messaggio come "ti parlerò presto" o "tanti saluti". È tutto basato sul cliente, potrebbe anche essere un messaggio formale. I biglietti di ringraziamento sono per messaggi piuttosto brevi, quindi se potessero essere più di poche frasi potrebbe essere meglio scrivere una lettera. I biglietti di ringraziamento sono lì per un messaggio breve e semplice da inviare al cliente.
Le dimensioni possono variare, non esiste un vero e proprio formato standard per i biglietti di accompagnamento. Tuttavia, le dimensioni più comuni sono 10x15, 10x21, 14,8x21 ciò è dovuto principalmente al fatto che si adattano alle buste senza dover essere piegate. Questa è una buona dimensione da usare per un biglietto di accompagnamento regalo, in quanto non sono troppo piccoli da sfuggire alla vista, ma nemmeno troppo grandi da risultare “ingombranti”
Il biglietto di accompagnamento regalo ha diversi vantaggi in ambito professionale.
Permette di associare un messaggio ad un regalo
Dimostra l’importanza che diamo ai nostri clienti e collaboratori
Rende un qualsiasi regalo più “professionale”
Permettere di fornire i propri contatti ad un potenziale cliente ed aumenta le probabilità di esse ricontattati
Permette di associare il regalo ad un logo / Brand
Cosa aspetti allora? Stampa i tuoi biglietti di accompagnamento regalo e preparati ad omaggiare i tuoi clienti o dipendenti.
Perchè sceglierci
DEDITI
ALLA QUALITÀ
MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ PREZZO
CONSULENZA PROFESSIONALE
VELOCITÀ E AFFIDABILITÀ
3 MILIONI DI PRODOTTI
I nostri grafici possono aiutarti a creare la tua comunicazione.
Conosci i nostri
Servizi di design?